Vita da mamma -conflitto interiore con il ferro da stiro

Pubblicatoil Gen 5, 2018 in vita da mamma

E niente, hai 33 anni e 2 bambini e ancora qualche volta la mattina ti svegli pensando di andare a scuola! Giovinezza infinita con una montagna di panni da stirare!

Un connubio perfetto, l’emblema di me!

Hai talmente tanto da stirare che ti accorgi che gli unici abiti da mettere sono quelli da sera e così vivi pensando ad un sabato italiano infinito e alla fine ti va pure bene!

La vita da mamma casalinga non mi si addice un granchè, ma non mollo, mi applico e cerco di migliorare, anche quando sbaglio a fare le lavatrici (chissà perché avrò messo proprio quella maglietta rossa lì che ha stinto tutto! ), quando stiro le camicie in modo alternativo e quando gli elettrodomestici si rifiutano di collaborare! Non mollo, ce la metto tutta!

Chi certe cose non le vive non puó capire, ma mica perché sono meglio di altri, ma perché certi meccanismi mentali e organizzativi si instaurano solo quando sei tu la “capa” di casa, sei tu che devi pensare a tutto e non più la mamma, che ti rifà il letto e non ti fa mancare niente! Adesso la mamma sono io!

Wow! Se ci rifletto sù a volte neppure ci credo!

La cosa che mi rincuora è la solidarietà tra alcune mamme, le occhiate furtive che ci lanciamo quando siamo frenetiche a fare la spesa.

E poi ci sono quelle perfette, che non sbagliano niente, ma questa è un’altra storia.

E poi ci sono io, che sono mamma, compagna, casalinga, amica, sognatrice, un pó folle e appassionata di cose per alcuni futili, ma che mi rendono serena. Sono tutte queste persone insieme e anche se a volte mi dimentico chi sono, io sono sempre io e non cambieró mai!

Cenerentola ci ha insegnato tanto, forse troppo, ma alla fine la vita è una favola, con i suoi alti e bassi e questa è la meraviglia di vivere.

Sempre se stesse !!!

Sempre noi…immancabilmente donne sognatrici che si sentono bruco, ma che sono già farfalle e non se ne rendono conto.

Un grazie speciale a chi mi segue…

Buon week end!!!

# # # # # # # #

Rispondi