Lurex, il futuro e’ gia’ qui

Pubblicatoil Nov 4, 2017 in style, tendenze

 

Lurex sfilata versace

Direttamente dal futuro il Lurex torna alla ribalta.

Lurex e’ il marchio della Dow Basiche Company che ha inventato questa fibra metallica negli anni quaranta ed e’poi esplosa a fine anni settanta, tra i più famosi designer, per le caratteristiche provocatorie e stravaganti date dalla sua straordinaria brillantezza.

Il lurex e’ un tipo di filato con un aspetto metallico, infatti il filo è dato dall’intreccio di più fibre sintetiche, più uno strato di alluminio vaporizzato.

Oggi il termine Lurex si riferisce ad abiti ed accessori creati con questo filo, dando una magica iridescenza a tutti quei capi ed accessori in cui viene utilizzato. C’e’ un equilibrio sorprendente tra passato e futuro, soprattutto quando lo vedi mixato con altri tessuti, aprendo direttamente cosi’ una finestra su quel futuro tanto immaginato, fatto di missioni speciali sullo spazio ( Marte 2030), passeggiate sulla Luna e navicelle spaziali. Un luccichio accecante e indispensabile per qualsiasi donna, da indossare sia di giorno che di sera. Piccoli istanti di piacevole sfolgorio.

Viene proposto in abiti dall’impatto visivo senza paragoni, riflessi metallizzati , lampi dall’effetto d’acciaio. Potenza e bagliori senza eguali. Abiti dall’animo rock e disco party dalla lucentezza sorprendente. In questo 2107/2018 il Lurex come presenza fondamentale per tutto l’anno. Da Versace a Missoni, Dolce & Gabbana e Gucci per citarne solo alcuni.

Io adoro i collant in Lurex, sono comodi, ideali per le cupe giornate invernali e danno una fantastica fulgidezza a qualsiasi abito, rendendolo ancora più’ prezioso. Dall’argento al gold, all’azzurro con dettagli oro. Come al solito, la fantasia non manca mai, basta solo darle spazio. Brillate più’ che potete. 

 

# # # # # # # # # # #

Rispondi