Lo stile lo fai tu

Pubblicatoil Feb 7, 2018 in attualità, style

Chi è che decide chi ha stile e chi no?

Quali sono i capi e gli accessori che determinano o meno il fatto di avere stile?

Inutile negare che chi fa la moda e la crea determina un’onda inarrestabile di voglia di avere quel capo nuovo e quell’oggetto del desiderio immancabile nel nostro quotidiano e nel nostro guardaroba.

Oltre ad avere innovazioni e nuovi orizzonti di colori, abbinamenti, tessuti e modelli, la moda è anche un ciclo e un’immancabile romantica. Ci sono abiti senza tempo che ci fanno ancora sognare e che ci fanno sentire delle vere donne, nonostante gli anni e le mode che si sono succedute.

Lo stile lo fa chi lo indossa, lo stile è insito in noi; e anche se ci compriamo tutti lo stesso vestito noteremo che non avrà mai lo stesso effetto su chi lo indossa. Noi facciamo parte dello stile, il nostro essere e la nostra personalità risulterà sempre e comunque unica e inimitabile.

Lasciamoci trasportare dalle mode, ma in esse ricordiamo sempre chi siamo e chi vogliamo essere.

Lo stile si manifesta anche da come portiamo una borsa, da come ci leghiamo i capelli e con quale semplicità indossiamo una tuta, una gonna o un abito.

Indossiamo sempre ciò che meglio ci rappresenta. Non serve mettere l’ultimo modello se poi non ci sentiamo a nostro agio e siamo continuamente imbarazzate e inadeguate e ogni attimo è buono per specchiarsi e convincerci che siamo all’altezza. Siamo all’altezza di noi stesse sempre, giocate con serenità e seguite sempre il vostro è unico stile inconfondibile.

Alla base di tutto c’è la conoscenza del nostro Io e non dobbiamo metterlo in discussione mai. Non bisogna mai avere paura di dimostrare chi siamo, perché la vera unicità è già parte di noi. Siamo speciali per il solo fatto di essere donne, non dimenticatelo mai.

Prendete spunto da chi non si è mai arresa e ha fatto di se stessa un vero e proprio capolavoro.

# # # # # # #

Rispondi