Leolandia: il parco che serve ai genitori

Pubblicatoil Set 22, 2018 in vita da mamma

Leolandia, il parco del momento, il posto dove la concentrazione delle mie giornate a casa con i bambini prende vita. Tutti i personaggi della tv si fanno in carne ed ossa e loro possono incontrarli ed abbracciarli. Un parco dove i bambini possono divertirsi ed emozionarsi, correre, giocare e sfogare tutta la loro energia. Ma il parco è anche il posto giusto per noi genitori, perché alla fine ti rendi conto che i tuoi bambini non sono sempre i “peggio” in mezzo agli altri, ma che tutti i bambini sono davvero uguali.

Tutti urlano,tutti piangono, tutti si lamentano e tutti fanno i capricci, in modo più o meno colorato.

In fila per la famigerata Peppa Pig con le facce stremate di noi genitori, sguardi di conforto e sorrisi di compassione a vicenda. Un cinema a cielo aperto. Qualche ventolone che volava e il caos totale che regnava.

Tra le poche volte che non mi sono sentita fuori luogo con la vivacità dei piccoli.

Stremati e felici.

Lo specchio della vita in cui i bambini fanno davvero i bambini, i genitori che ce la mettono tutta per far felici i propri figli e i nonni che fanno i genitori. Perché ci sono anche i nonni che non sanno fare i nonni, tralasciando completamente il proprio ruolo.

Fare i genitori non è facile, soprattutto quando i tuoi bambini fanno sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato e confrontandosi con tutti gli altri, alla fine ti fai quasi i complimenti da solo, perché hai la consapevolezza che siamo tutti sulla stessa barca.. teniamo duro e cerchiamo di non affondare.

# # # #

Rispondi