Un pomeriggio da Jovanotti

Pubblicatoil Dic 4, 2017 in attualità

 

Che cos’e’ il  Jova Pop Shop?

Come lui stesso ha definito “uno spaccio di figate”… ed e’ vero!

Una figata che mescola musica, merchandising ed emozioni. Quelle che si provano nell’attesa di entrare, nel varcare la porta e nello stare li’ a guardare, ascoltare, leggere. Un ritrovo per appassionati e non, dove la musica, la vera padrona, e’ contornata da oggettistica come t-shirt, cappelli, calzini, cuffie, borsoni e felpe. Un palco in fondo al piccolo temporary store che suscita subito il brivido, il ricordo e l’aspettativa di un imminente concerto.

Un libro, appena uscito, dove racconta e si racconta, si chiama SBAM! Un excursus della sua vita e della sua carriera. Si può’ liberamente consultare, leggere e comprare.

La musica del suo nuovo disco “Oh Vita!” che ininterrottamente fa da colonna sonora a tutti gli sguardi di fan emozionati e curiosi.  Un ritrovo arredato con semplicità’, un vero e proprio shop experience. Puoi comprare, puoi leggere, puoi ascoltare, puoi sognare e puoi, se sei fortunato, vivere l’esperienza di un vero e proprio concerto. Sembra un club dove non si conosce nessuno, ma che sai di avere in comune qualcosa che non si compra e non si vende, ricordi ed emozioni date dalle sue canzoni.

L’allusione a Keith Haring si sente immediatamente, sia nell’arredamento che nel video che scorre dietro al palco, ma soprattutto sulle stampe delle t-shirt: la stravaganza incontra la quotidianità’ e la rende fruibile a tutti.

Io sono stata fortunata perché’ ho avuto il piacere di ascoltare una ragazza, molto brava che non conoscevo, si chiama Joanthiele, davvero interessante! Ovviamente e’ lui , il Jova, che tutti aspettiamo e bramiamo e il Jova Pop Shop lo rispecchia molto, semplice ma stravagante, alla portata di tutti e soprattutto per tutti, grandi e piccini.

 

Un pomeriggio piacevole e divertente, indubbiamente averlo incontrato sarebbe stato davvero una figata!

Potete andare a comprare o semplicemente visitare il Jova Pop Shop dal 1 al 10 dicembre in piazza Gae Aulenti a Milano.

# # # # # #

Rispondi